Gestione Servizi Ecologici
Via Accolle, 18 - 64026 Roseto Degli Abruzzi (TE)
    Diodoro Ecologia - Gestione servizi d'igiene urbana
    Roseto degli Abruzzi
    800.12.76.44
    Lazio
    800.95.95.79
    Silvi
    800.61.26.25
    Mosciano Sant'Angelo
    800.71.76.16

    Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Loreto Aprutino



    RIFIUTI INGOMBRANTI E RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche)
    Bancali di legno, computer e schermi, condizionatori d’aria, frigoriferi e congelatori, lavastoviglie e lavatrici, mobili, rottami metallici, televisori.
    Il ritiro viene effettuato previa prenotazione chiamando da cellulare il numero 085 9350224 o il numero verde 800612625.
    Il materiale da ritirare non deve essere superiore il metro cubo o max 3 pezzi. Il rifiuto va posizionato da parte dell’utenza sul suolo pubblico di fronte il numero civico su strade accessibili ai mezzi, in caso contrario non sarà possibile effettuare il ritiro.

    INERTI
    Il materiale da ritirare deve essere conferito con un contenitore rigido e non deve superare la quantità di 100 litri complessivi.
    Il ritiro viene effettuato previa prenotazione chiamando da cellulare il numero 085 9350224 o il numero verde 800612625.

    POTATURE
    Rifiuti verdi derivati da attività di manutenzione del verde nelle aree di pertinenza delle utenze domestiche (giardini). Non sono assimilabili le potature di Aziende agricole in genere e tutte le potature provenienti da attività agricola, es.: potatura di ulivo.
    Le potature (piccoli rami) non vanno nelle buste, ma devono essere legate con lo spago in fascine da max 25 kg.
    Gli sfalci (erba di giardino) dovranno essere confezionati in sacchi compostabili (no sacchi neri) da massimo 20 Kg o 100 lt, in tinozze oppure in scatole di cartone; per piccole quantità d'erba, fogliame e piccoli fiori recisi, possono essere conferiti con l’organico in buste compostabili (max 25 lt che è la capienza del secchio marrone stradale o kg 10).
    La richiesta dell’utenza per singolo ritiro, non potrà eccedere il numero di 4 sacchi da 100 litri cadauno per gli sfalci o 4 fascine legate per le potature.
    Il ritiro viene effettuato previa prenotazione chiamando da cellulare il numero 085 9350224 o il numero verde 800612625.



     
    Comune di Loreto AprutinoServizio clienti I nostri Call Center sono a vostra disposizione per fornirvi informazioni relative ai servizi offerti dalla Diodoro Ecologia.
    Inviaci una segnalazione

    Ecosportello
    Il primo martedì del mese e il terzo sabato del mese l’ecosportello sarà aperto anche a Passocordone in locali messi a disposizione dalla parrocchia.
    Martedì 14:00 – 18:00
    Giovedì 9:00 – 13:00
    Sabato 9:00 – 13.00
    - Numero Verde 800.612.625 Da cellulare 085 9350224 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30.
     

    • DIODORO ECOLOGIA
    • Via Accolle, 18 - 64026
      Roseto degli Abruzzi (TE)
    • Tel.(+39) 085.8930487
    Ritiro rifiuti ingombranti
    Servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti quali beni di consumo durevole, di arredamento, di impiego domestico e di uso comune, provenienti da fabbricati o da altri insediamenti civili in genere e trasporto in idonea discarica o impianto di smaltimento o centro di raccolta...
    Raccolta olio esausto
    Gli oli esausti, che siano di origine industriale o domestica, sono fortemente inquinanti per l’ambiente. Il riciclare l'olio esausto consente notevoli vantaggi economici: attraverso i processi di trattamento e riciclo si ottengono prodotti di elevata qualità come...
    Ritiro rifiuti pericolosi
    Per quanto riguarda questo tipo di rifiuto lo scopo primario è quello di eliminare dai RSU la presenza di sostanze tossico nocive e quello di aderire alla normativa vigente che obbliga l'istituzione di una raccolta differenziata di rifiuti urbani pericolosi.
     
    Ritiro frazione verde
    Servizio di raccolta dei rifiuti derivanti da sfalci d’erba o potature, provenienti da fabbricati o da altri insediamenti civili in genere, verrà eseguito mediante conferimento da parte dei cittadini e trasporto in idoneo impianto di riciclaggio. Il cittadino che avesse la necessità...
    Servizi porta a porta
    La raccolta differenziata porta a porta è una tecnica di gestione dei rifiuti che prevede il periodico ritiro presso il domicilio dell'utenza del rifiuto urbano prodotto dalla stessa. Vengono generalmente ritirati i diversi tipi di rifiuti in giorni e contenitori diversi.
    Altre informazioni
    Il servizio di raccolta differenziata porta a porta permette di responsabilizzare tutti i cittadini sul corretto conferimento dei diversi materiali e consente di eliminare dalle strade i classici cassonetti con un netto miglioramento dell’arredo urbano.