Gestione Servizi Ecologici
Via Accolle, 18 - 64026 Roseto Degli Abruzzi (TE)
    Diodoro Ecologia - Gestione servizi d'igiene urbana
    Roseto degli Abruzzi
    800.12.76.44
    Lazio
    800.95.95.79
    Silvi
    800.61.26.25
    Mosciano Sant'Angelo
    800.71.76.16

    Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del...

    La nostra Azienda

    La DIODORO ECOLOGIA Srl è una vivace realtà imprenditoriale che da anni opera con successo nel campo dei servizi pubblici di igiene urbana ed ambientale. Costituita nel 1988 dall’esperienza del Gruppo Diodoro, fondato nel 1921 e tuttora attivo nel campo dell’edilizia.

    Operante sin dalla sua costituzione nel settore della raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, e attività connesse, è riuscita ad aggiudicarsi gare di appalto anche di rilevante interesse. In armonia con il riordino della normativa sui Servizi Pubblici Locali, improntato ai principi di efficienza ed economicità, e per far fronte ai maggiori impegni che si venivano rappresentando nel campo dei servizi di Igiene Ambientale da parte delle Pubbliche Amministrazioni, la Società ha investito le proprie risorse dotandosi del Sistema di Qualità Aziendale aderente alle norme UNI EN ISO 9001:2008 e acquisendo inoltre la certificazione ISO 14001. La certificazione ISO 14001, volontaria come la certificazione ISO 9000, non è l'unico schema che l'azienda adotta per prevenire l'inquinamento.

    Esperienza e profilo aziendale L’attività rivolta sia agli Enti Locali (raccolta, trasporto e smaltimento dei R.S.U. e servizi collaterali di N.U.) che all’industria (raccolta e smaltimento dei Rifiuti Speciali di origine industriale) ed a privati, ha permesso in questi anni di maturare e consolidare una significativa esperienza, garantendo la risoluzione di qualsivoglia problematica ambientale, ponendosi come attento e valido interlocutore con Enti Locali, cittadini, associazioni sociali e culturali.

    Essenziale, per il raggiungimento di questi lusinghieri risultati, è stato il contributo delle maestranze che, con addestramento e formazione ai sensi della legge  81/2008 integrato e modificato dal D.Lgs. 106/2009 sulla sicurezza sul lavoro, a tutti i livelli, con professionalità, impegno e correttezza dialettica nei rapporti industriali, hanno partecipato allo sviluppo aziendale. La Società ha curato e cura in modo particolare le convenzioni con i più importanti impianti di smaltimento recupero, riciclaggio e valorizzazione rifiuti.


    CERTIFICAZIONE
    ISO 14001
    Riconosciuto come standard per la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale per organizzazioni di tutte le dimensioni.

    CERTIFICAZIONE
    ISO 9001:2015
    E’ lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione.

    CERTIFICAZIONE
    OHSAS 18001
    Identifica uno standard internazionale per un sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori