Gestione Servizi Ecologici
Via Accolle, 18 - 64026 Roseto Degli Abruzzi (TE)
    Diodoro Ecologia - Gestione servizi d'igiene urbana
    Roseto degli Abruzzi
    800.12.76.44
    Lazio
    800.95.95.79
    Silvi
    800.61.26.25
    Mosciano Sant'Angelo
    800.71.76.16

    Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del...

    CERTIFICAZIONE ISO 9001 - 2015

    CHE COS'E' LA CERTIFICAZIONE ISO 9001?

    Le norme della serie ISO 9000 sono state definite dall'International Organization for Standardization per delineare i requisiti per i sistemi di gestione della qualità all’interno delle aziende. Si tratta di norme generali e flessibili, applicabili ai processi e settori aziendali più svariati. La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo: infatti più di un milione di aziende sono oggi certificate secondo questa norma in 170 Paesi diversi. Ma di preciso che cos’è la certificazione ISO 9001? È un certificato o come si dice un "marchio" il cui possesso dimostra che le attività dell’impresa rispecchiano i requisiti minimi della norma ISO 9001; in tal modo il cliente finale può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili. L’adozione della certificazione ISO 9001 non è obbligatoria, ma il suo possesso sta diventando un attributo sempre più indispensabile per far fronte alle sfide del mercato. Oramai in tutte le gare pubbliche dello stato, negli appalti e anche nell' affidamento di forniture importanti, si richiede il possesso della Certificazione Iso 9001.

    A COSA SERVE LA CERTIFICAZIONE ISO 9001?

    La ISO 9001 è una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa. Si tratta di una scelta strategica per le imprese che vogliono incrementare la propria produzione, abbattere i costi, diventare più aggressive sul mercato e aumentare la fidelizzazione della clientela. Molte leggende metropolitane in circolazione affermano che la certificazione ISO 9001 sia costosa e incapace di dare benefici concreti alle imprese. In realtà le tempistiche di certificazione sono legate in principal luogo alle dimensioni e alla complessità dell’azienda che ne fa richiesta, e possono variare dai 3-4 mesi ad un anno. Per quanto riguarda i costi, esistono oggi numerose possibilità di finanziamento in grado di abbattere le spese della certificazione ISO 9001 e di dare una mano in particolar modo alle piccole e nuove imprese.


    - CLICCARE QUI PER VISUALIZZARE IL CERTIFICATO


    CERTIFICAZIONE
    ISO 14001
    Riconosciuto come standard per la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale per organizzazioni di tutte le dimensioni.

    CERTIFICAZIONE
    ISO 9001:2015
    E’ lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione.

    CERTIFICAZIONE
    ISO 18001
    Identifica uno standard internazionale per un sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori